Medicina Siena : psicosi, intossicazioni e chirurgia


Medicina Siena è un portale Web che tratta argomenti di Medicina, Chirurgia, Psicosi, è un blog di carattere informativo, non vuole assolutamente sostituire la Facoltà di Medicina.


Unisi Medicina


In questo sito non troverete argomenti inerenti i programmi di studio, gli esami, i percorsi formativi per Unisi, al contrario, se avete informazioni utili che volete condividere, siamo assolutamente disponibili

Ultime news

Prostata sintomi

I sintomi che possono individuare un problema alla prostata e più esattamente che sono responsabili di un ingrossamento della ghiandola prostatica sono diversi, anche se i principali prevedono problemi di minzione e bruciore. Ma vediamo esattamente cos’è la prostata, quali sono le cause principali e i tutti i sintomi. Cos’è …

Read More »

Rimedi naturali per il bruciore di stomaco

Esistono diversi rimedi naturali per il bruciore di stomaco, disturbo molto diffuso e fastidioso ma anche abbastanza semplice da eliminare con le giuste conoscenze. Le cause della sua insorgenza sono varie, tra cui un pasto molto abbondante, l’assunzione di alcuni farmaci, il fumo di sigaretta o il consumo di bevande …

Read More »

Rimedi naturali per dormire

I rimedi naturali rappresentano un ottimo metodo per chi spesso trova difficoltà a dormire bene. I disturbi del sonno si manifestano molto più spesso di quanto si creda, e colpiscono le persone di tutte le età. Seppur siano più frequenti in età avanzata. Come sappiamo tutti, dormire bene è fondamentale …

Read More »

Infiammazione della prostata

L’infiammazione della prostata è una patologia che colpisce gli uomini in età adulta, principalmente nella fascia d’età tra i 45 e i 60 anni. L’infiammazione nel corso della vita colpisce almeno una volta l’8,2% della popolazione maschile mondiale. La prostata è l’organo che si trova al di sotto della vescica, …

Read More »

Puntini rossi sulla pelle

I puntini rossi sulla pelle possono manifestarsi sulla pelle per diversi motivi. Le piccole macchie sulla pelle che possono destare un po’ di preoccupazione specialmente se si associano ad altri fastidi oppure ad altri sintomi. Le manifestazioni cutanee di questa tipologia possono essere diverse e non è semplice capire esattamente …

Read More »